Tony Effe: dalle trap alla prima volta a Sanremo con “Damme 'na mano”
Per la prima volta in carriera, Tony Effe sarà in gara al Festival di Sanremo e lo farà con “Damme 'na mano”. Già dal titolo, traspare tutta la romanità dell'artista, uno dei grandi protagonisti del 2024 con l'album “Icon” e la hit estiva “Sesso e samba” con Gaia, anche lei tra i Big della kermesse. (Radio Italia)
Su altri media
La decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di impedire a Tony Effe di esibirsi al concerto di Capodanno ha scatenato un'ondata di reazioni nel mondo della musica, suscitando un acceso dibattito sul confine tra libertà di espressione e censura. (MOW)
C’è da difendere la libertà di espressione, dicono. Roberto Gualtieri resta senza concertone al Circo Massimo. (Nicola Porro)
L’Italia è un Paese unico, serissimo e caciarone e gli italiani, ondivaghi come il mare che li circonda, oggi lapidano e domani adorano. (La Stampa)
A spiegare le ragioni della scelta, in un'intervista a Il Messaggero, il sindaco Roberto Gualtieri, che ha considerato l'artista non adatto a rappresentare la città e il suo spirito per via delle sue canzoni, spesso al centro delle critiche perché accusate di sessismo e misoginia. (Vanity Fair Italia)
Proseguono gli appuntamenti del ricco programma di Frosinone Città in Festa. (Frosinone News)
Molti artisti si sono schierati al fianco del trapper censurato, ma non solo: anche gli altri protagonisti del concerto hanno fatto un passo indietro. L’esclusione di Tony Effe dal concerto sancita dalla sinistra ha scatenato un effetto domino disastroso per l’organizzazione dell’evento. (il Giornale)