Capannori Popolare: "Commissario straordinario indagato per corruzione, gli assi viari vanno bloccati"

“A poco più di un mese dalla Conferenza dei Servizi prevista per novembre e convocata dal commissario straordinario del progetto del sistema assi viari, Eutimio Mucilli è indagato per corruzione. La domanda sorge spontanea: cos’altro stanno aspettando gli amministratori di Lucca e Capannori per imporre la sospensione della realizzazione degli assi viari?”. Inizia così la nota di Capannori Popolare. (LuccaInDiretta)

Su altri media

Nulla di nuovo sotto il cielo delle inchieste su appalti pubblici come quelli dell’Anas (Azienda nazionale autonoma delle strade statali) tranne che tra i nove indagati iscritti dalla procura di Milano ci siano anche ex funzionari. (Il Fatto Quotidiano)

Appalti per 400 milioni di euro, tra Lombardia e Nord Est, per cui gli indagati, in totale nove, tra cui alcuni funzionari di Anas, avrebbero preso mazzette. Ieri mattina la guardia di finanza ha perquisito le sedi di Milano, Torino, Roma, Verona e Firenze di Anas, la società pubblica che si occupa di infrastrutture stradali. (il manifesto)

Appalti pubblici pilotati in cambio di mazzette. L’antico vizio italiano è rispuntato ieri a Milano. Su ordine della procura, la Guardia di finanza ha perquisito le sedi dell’Anas alla ricerca di riscontri dei reati ipotizzati: corruzione, turbativa d'asta e rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio. (Avvenire)

Presunte tangenti Anas, funzionari corrotti con 845mila euro per costruire la nuova tangenziale di Como

Sono in corso perquisizioni presso Anas, la società di infrastrutture stradali, da parte del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano. (La Repubblica)

Stefano, ancora in Anas, e gli ex funzionari Luigi e Marco che “dopo aver interrotto il rapporto lavorativo con la società pubblica per passare all'imprenditoria privata – scrivono gli inquirenti - continuavano ad operare nel settore dell'edilizia pubblica e … (La Repubblica)

Sono emersi ulteriori sulle sospette tangenti ricevute dai funzionari dell'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali (Anas). (Fanpage.it)