Giubileo 2025: eventi e date dell’Anno Santo a Roma

Giubileo 2025: eventi e date dell’Anno Santo a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moveo INTERNO

Il Giubileo 2025 sarà un evento di grande portata spirituale e culturale, Roma cambia volto per accogliere milioni di pellegrini e viaggiatori di fede cristiana da tutto il mondo. Scopri tutto ciò che c’è da sapere, dagli eventi alle novità organizzative. Annunciato da Papa Francesco nella bolla Spes non confundit, il Giubileo sarà il venticinquesimo Anno Santo ordinario della storia della Chiesa cattolica e il secondo presieduto dall’attuale pontefice. (Moveo)

Su altre fonti

Solo in questo modo potrà essere moltiplicata per raggiungere tutti e ognuno durante il Giubileo. Speranza chiama speranza. (Romasette.it)

La tradizione vuole che ogni Giubileo venga proclamato tramite la pubblicazione di una Bolla Papale (o Bolla Pontificia) d’Indizione. La Bolla di indizione del Giubileo, in cui si indicano le date dell’inizio e del termine dell’Anno Santo, viene emanata di solito l’anno precedente, in coincidenza con la Solennità dell’Ascensione. (Diocesi di Treviso)

Di Alessandro Andrea Argeri Improvvisamente mi passa accanto un uomo senza cappuccio né ombrello, così, siccome andiamo nella stessa direzione, gli allungo il mio per ripararci insieme. (IlSudest)

Il Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano scelto come Chiesa Giubilare per il Giubileo 2025

Alle sei di pomeriggio c’è un bel cielo violaceo sopra le architetture barocche dell’Ateneo. Esco per andare in stazione con dieci gradi, pioggia, vento maestrale, tante domande sul perché scegliere una materia con lezione alle 15:40 (ah, già, l'”amor di linguistica”). (IlSudest)

Viterbo – (fed.foc.) – Anno santo, designate le chiese della diocesi di Viterbo dove i fedeli potranno ottenere l’indulgenza giubilare. Viterbo – Il vescovo Orazio Francesco Piazza (Tuscia Web)

Avezzano – Il Santuario della Madonna del Silenzio, insieme ad altre chiese della Diocesi dei Marsi, è stato designato come uno dei luoghi giubilari per il prossimo Giubileo della Speranza, che si celebrerà nel 2025. (Terre Marsicane)