Il Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano scelto come Chiesa Giubilare per il Giubileo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avezzano – Il Santuario della Madonna del Silenzio, insieme ad altre chiese della Diocesi dei Marsi, è stato designato come uno dei luoghi giubilari per il prossimo Giubileo della Speranza, che si celebrerà nel 2025. Tale scelta rappresenta un’importante occasione per i fedeli di vivere con partecipazione l’Anno Santo, un momento di grazia e di rinnovamento spirituale, in cui la speranza e la misericordia sono al centro della riflessione cristiana. (Terre Marsicane)
La notizia riportata su altre testate
Annunciato da Papa Francesco nella bolla Spes non confundit, il Giubileo sarà il venticinquesimo Anno Santo ordinario della storia della Chiesa cattolica e il secondo presieduto dall’attuale pontefice. (Moveo)
Alle sei di pomeriggio c’è un bel cielo violaceo sopra le architetture barocche dell’Ateneo. Esco per andare in stazione con dieci gradi, pioggia, vento maestrale, tante domande sul perché scegliere una materia con lezione alle 15:40 (ah, già, l'”amor di linguistica”). (IlSudest)
Speranza chiama speranza. Un’iniziativa di confronto in vista dell’Anno Santo, che si è tenuta nella sede romana di Libera, l’associazione contro le mafie fondata dal sacerdote. (Romasette.it)
LAGO DI GARDA. Il Santuario di Maria Nascente di Montecastello di Tignale, la Basilica di Lonato del Garda, il Santuario della Madonna della Corona di Ferrara di Monte Baldo, il Santuario della Madonna del Carmine a San Felice del Benaco e il Santuario della Madonna del Frassino di Peschiera del Garda, per la Diocesi di Verona saranno le chiese giubilari gardesane. (Trentino)
Il Giubileo 2025 è stato annunciato da Papa Francesco lo scorso mese di maggio dalla bolla Spes non confundit e “ci ricorda che noi siamo tutti pellegrini, tutti in cammino”, ha spiegato il pontefice. Nell'articolo: (Travel The Wom)
La Bolla di indizione del Giubileo, in cui si indicano le date dell’inizio e del termine dell’Anno Santo, viene emanata di solito l’anno precedente, in coincidenza con la Solennità dell’Ascensione. A seguire si compirà il rito di apertura della Porta Santa. (Diocesi di Treviso)