Vizzolo, il “finto medico” sospeso dai Nas: “Mi dispiace per i pazienti, situazione molto brutta”

Vizzolo, il “finto medico” sospeso dai Nas: “Mi dispiace per i pazienti, situazione molto brutta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

“Mi trovo in una situazione molto brutta, ho sempre detto che avevo una laurea in Irlanda mi dispiace solo per i pazienti”. Luca Nascimbene, il “finto medico” che due giorni fa ha preso servizio in ambulatorio a Vizzolo Predabissi, appare molto provato. Parla a fatica, prova a difendersi. “Non è come dite, saprete la verità, ho nominato già un avvocato”. Se il suo nome non compare nell’anagrafica… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Non sono ancora le 9 e qui, a Vizzolo, nei locali retrostanti il municipio che normalmente ospitano le visite di prevenzione, i pazienti che si erano rivolti a Luca Nascimbene il 2 gennaio sono già in coda per essere visitati dal nuovo medico di famiglia. (Il Cittadino)

Vizzolo (Milano) – Il caso di Luca Nascimbene, il medico di famiglia sospeso dall’incarico dopo un solo giorno di lavoro perché finito nel mirino dei Nas che ne stanno verificando requisiti e titoli di studio, ha suscitato una ridda di commenti tra l’opinione pubblica. (IL GIORNO)

Col camice bianco e le chiavi dell'ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il " dottor Luca Nascimbene " aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per... (Virgilio)

Dopo un giorno di lavoro rimosso il nuovo medico di base a Vizzolo, giallo sulle motivazioni

N., classe 1998, entrato in servizio ieri mattina come medico di medicina generale a Vizzolo Predabissi dopo il pensionamento a dicembre di due storici dottori del paese, e ricercato dai Nas, piombati nell’ambulatorio comunale poco dopo che il sedicente medico aveva terminato le vi… Candidato al Senato in America, pittore, poeta, giornalista. (La Repubblica)

Ieri, solo poche ore dopo le prime visite, è arrivata la comunicazione da parte del Comune, che ha annunciato la sospensione delle attività ambulatoriali per il giorno dopo. È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. (Il Cittadino)