F1: Ocon al volante della Haas dal 2025

F1: Ocon al volante della Haas dal 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Il pilota francese lascia la Alpine e passa alla scuderia statunitense.ROMA (ITALPRESS) - Esteban Ocon passa dalla Alpine alla Haas. Il pilota francese, 27enne, si lega alla scuderia statunitense "con un contratto pluriennale, per affiancare il rookie Ollie Bearman". Non chiara ancora la durata del contratto che lega Ocon alla Haas. "Siamo lieti di esserci assicurati i servizi di Esteban Ocon", ha dichiarato il team principal della Haas Ayao Komatsu (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Il viaggio della Formula 1 procede a gonfie vele e giunge al quattordicesimo appuntamento stagionale, l'ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio. Ad aprire le danze di questo weekend di gara a Spa-Francorchapms è l'annuncio di Haas che ufficializzata Esteban Ocon come proprio pilota dal 2025 con un accordo pluriennale. (Automoto.it)

Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che lascerà l'Alpine dopo cinque stagioni. Ecco il comunicato della squadra: "Diamo il benvenuto a Esteban Ocon nella nostra scuderia dal prossimo anno". Ocon in Haas, è ufficiale: l'annuncio (Formula1 Web Magazine)

La frattura tra Ocon e la Alpine Esteban Ocon completa la rivoluzione Haas, che dalla prossima stagione scenderà in pista con una line-up tutta nuova. Il francese farà coppia con il pilota della Ferrari Driver Academy Oliver Bearman, già annunciato come sostituto di Kevin Magnussen alla vigilia del Gran premio di Gran Bretagna. (la Repubblica)

F1, Esteban Ocon alla Haas: ufficiale il contratto per il Mondiale 2025

Il francese sta attualmente correndo il suo ultimo anno in Alpine, team che lascerà a fine stagione dopo cinque anni. I rapporti tra le due parti potrebbero essersi incrinati in seguito ai continui screzi in pista col compagno di squadra, Pierre Gasly, culminati poi nel weekend di Monaco. (F1inGenerale)

Esteban Ocon sarà pilota Haas per la stagione 2025 di F1. L'annuncio è arrivato con un comunicato apparso sul sito ufficiale della scuderia. Ocon ho firmato un contratto pluriennale. "Era importante per me avere un pilota con un pedigree noto in Formula 1 e, come vincitore di un Gran Premio - ha affermato il proprietario del team Gene Haas -. (Sport Mediaset)

Il 27enne pilota francese, dopo l'addio all'Alpine, ha definito il proprio futuro. Contratto pluriennale con il team americano Haas, dove frà coppia con il rookie Oliver Bearman. "Entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. (Sky Sport)