11 settembre 2001, il giorno che sconvolse il mondo

11 settembre 2001, il giorno che sconvolse il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Nel 2011, per contro, la procura militare li incriminò nuovamente, e il processo iniziò nel 2012. Ora, una commissione di funzionari militari deciderà la loro condanna, che non includerà la pena di morte. I tre hanno accettato di partecipare al processo, in cui risponderanno alle domande delle famiglie delle vittime, fornendo dettagli sul loro coinvolgimento e sulle motivazioni degli attacchi. Il nuovo processo è previsto per l’estate del 2025. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Una corona d'alloro è stata deposta dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dall'ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, Jack Alan Markell, e dall'ambasciatore degli Stati Uniti d'America per le Nazioni Unite, Jeffrey Prescott, davanti alla stele in memoria delle vittime della strage di New York e Washington. (Roma Capitale)

Muniti di tutti i Dispositivi classici dell'intervento di soccorso hanno affrontato i 33 piani percorrendoli per quattro volte con un equipaggiamento di circa 20 kg. Una maniera per ricordare idealmente il sacrificio dei colleghi americani. (Tiscali Notizie)

Il giorno dopo l’infuocato dibattito tv i due candidati alla Casa Bianca Kamala Harris e Donald Trump si sono reincontrati a Gorund Zero a New York alle celebrazioni degli attacchi dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle da parte dei terroristi di al Qaeda. (LAPRESSE)

Harris e Trump si stringono la mano alla cerimonia in ricordo dell'attentato dell'11 settembre 2001

Bordighera ricorda l'attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l'11 settembre del 2001 a New York, con una mostra, a ingresso libero, che è stata inaugurata ieri nella sede dell'Unione Culturale Democratica-Anpi di Bordighera. (SanremoNews.it)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump, accompagnato dal suo vice JD Vance, hanno partecipato alle celebrazioni degli attacchi dell’11 settembre 2001 al World Trade Center di New York. (LAPRESSE)

Alla cerimonia anche il presidente in carica, Joe Biden, l'ex sindaco di New York, Mike Bloomberg, e il candidato vicepresidente repubblicano, J.D. Vance. (Corriere TV)