Torri Gemelle, la commemorazione a Roma. Gualtieri: «Momento toccante»

Torri Gemelle, la commemorazione a Roma. Gualtieri: «Momento toccante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deposto una corona di alloro in piazza di Porta Capena in occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001, in cui persero la vita circa 3.000 persone. «Un momento toccante onorare e ricordare le vittime del terribile attacco dell'11 settembre- ha detto a margine dell'evento il primo cittadino della Capitale- Roma lo fa e siamo ogni volta profondamente commossi in questo momento di ricordo e di tributo alle vittime e agli eroi che rischiarono e in molti casi diedero la vita per cercare di intervenire». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L’area è recintata e chiusa al pubblico, solo ai parenti delle vittime e alle autorità è consentito l’accesso. Fra queste, a sorpresa, anche il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump e il suo compagno di ticket JD Vance sono comparsi fra la folla per commemorare le vittime. (La Voce di New York)

Battute scherzose tra Joe Biden e un elettore di Trump. (La Stampa)

Kamala Harris e Donald Trump in tutti questi anni non si erano mai incontrati, ora si sono stretti la mano due volte nel giro di poche ore. (il manifesto)

Insolita foto «di famiglia». Gop/dem a Ground zero

NycMayor Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Insieme ai due candidati, anche il Presidente Biden e Jd Vance, vice di Trump. (ilmessaggero.it)

E' un lungo elenco quello che viene letto nel giorno in cui si ricorda uno degli episodi che hanno segnato la storia del mondo intero. (San Marino Rtv)

Una corona d'alloro è stata deposta dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dall'ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, Jack Alan Markell, e dall'ambasciatore degli Stati Uniti d'America per le Nazioni Unite, Jeffrey Prescott, davanti alla stele in memoria delle vittime della strage di New York e Washington. (Roma Capitale)