Us Open, Paolini soffre ma va al secondo turno. Ok Cobolli e Bellucci. Maratona Evans-Khachanov, 5 ore e 35 minuti: il match più lungo di sempre a NY

Jasmine Paolini ha battuto in rimonta la tennista canadese Bianca Andreescu con il punteggio di 7-6(5), 2-6, 4-6 nel primo turno degli US Open. La tennista italiana, numero 5 del ranking, fresca vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi di Parigi nel doppio assieme a Sara Errani, al secondo turno dovrà affrontare Karolina Pliskova. Flavio Cobolli accede per la prima volta in carriera al secondo turno dello US Open dopo aver battuto l’australiano James Duckworth con il punteggio di 6-1,4-6,6-4,6-4. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Si chiude qui la Diretta Live del durissimo match di Jasmine Paolini, che sfiderà Karolina Pliskova. Un saluto sportivo e un ringraziamento! 04:24 Tre ace a due per la canadese, che però ha commesso ben 8 doppi falli contro i 2 dell’italiana. (OA Sport)

I due sono oggi terzi nella Race, alle spalle di Granollers/Zeballos e Arevalo/Pavic. Nella classifica di specialità il torinese è sempre numero 9 del mondo. (Corriere della Sera)

Dopo Roland Garros e Wimbledon, l’azzurra si impone anche allo US Open, superando la canadese al termine di una pazzesca battaglia di quasi tre ore in rimonta con il punteggio di 6-7 6-2 6-4. Un’altra grande prova della numero cinque del mondo, che ha saputo soffrire, lottare, mostrando ancora una volta l’enorme crescita mentale e fisica fatta in questa stagione. (OA Sport)

US Open, Paolini avanti. Bellucci e Cobolli al secondo turno

L'azzurra, testa di serie numero 5, al primo turno vince la battaglia con la canadese Bianca Andreescu, sconfitta per 6 - 7 (5 -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fra gli uomini debutto amaro per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, reduce dal successo a Winston-Salem, esce subito di scena sconfitto in quattro set, dopo tre ore di gioco, dallo statunitense Tommy Paul, numero 14 del seeding: 6-4 6-2 5-7 6-2 il punteggio. (La Nuova Sardegna)

"Oggi è stata la più dura delle tre. Fisicamente eravamo tutte e due un po' sull'orlo. Sono contenta di averla spuntata dopo il primo set in cui ho avuto tante chances e non le ho sfruttate" ha detto la toscana a SuperTennis, che trasmette tutto il torneo in chiaro, gratis e per tutti. (Tiscali)