Macugnaga, salvate 29 persone dai Vigili del fuoco VIDEO

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. I torrenti erano straripati e i sentieri di accesso impraticabili. Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. (Virgilio)

“Anche oggi i tecnici delle Opere pubbliche e della Protezione civile sono impegnati in una serie di sopralluoghi per definire una prima stima dei danni. I tecnici della Regione Piemonte proseguono senza sosta i sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo della scorsa settimana, con l’obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Prima Novara)

A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa (TGR Lombardia)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone (Liberoquotidiano.it)

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... (Virgilio)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone (La Stampa)