Campi Flegrei, Curcio'Lavorare per maggior coinvolgimento esercitazioni'

"Dobbiamo capire come migliorare il coinvolgimento perché tutto ciò che facciamo come istituzioni a livello comunale, regionale, a livello provinciale e nazionale ha necessità del riscontro della popolazione. Quindi, sicuramente, dobbiamo trovare il modo per sensibilizzare ancora di più le comunità. Devo dire che non è un tema solo di questo territorio, le esercitazioni sono sempre un test anche delle relazioni tra le comunità e le istituzioni". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare commenta la mancata partecipazione dei cittadini (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Salvare la vita alle persone è prioritario in ogni azione di governo", assicura. Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. (La Nuova Sardegna)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I residenti dei comuni di Bacoli, Pozzuoli e di alcuni quartieri di Napoli (Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo) hanno simulato l’evacuazione in caso di terremoto, ma la partecipazione è stata molto scarsa. (WIRED Italia)

Si presenta puntuale, prima in tutta Pozzuoli, all’appuntamento per l’esercitazione sulla fuga in caso di scosse violente. (ilmattino.it)