Hines avvia primo cantiere ex area Falck a Sesto, investiti 220 milioni

Hines avvia primo cantiere ex area Falck a Sesto, investiti 220 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 15 ott. – Hines avvia il primo cantiere nell’area ex Falck di Sesto San Giovanni: 220 milioni di euro con capitali privati per realizzare i primi tre edifici di Unionezero, il nuovo polo urbano che nasce in prossimità della nuova Città della Salute e della Ricerca e ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto e della città di Milano. Per la realizzazione complessiva di Unionezero è previsto un investimento pari a circa 600 milioni, che genererà un indotto stimato sul territorio di circa 1 miliardo. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Sperare perché l’avvio dei lavori dello sviluppatore internazionale Hines, assieme a Cale Street (controllata dagli sceicchi del Kuwait) e … Festeggiare e sperare. (La Repubblica)

Ancora, 220 milioni di appalto, 300 maestranze al lavoro e 300mila metri cubi di terreni scavati. Due rendering dell'intervento: la sede di Intesa San Paolo e lo studentato (Ufficio stampa Hines)Missing Credit Orgoglio e ritardo "Unione Zero oggi è qui", recita il video che viene mostrato sul maxischermo. (IL GIORNO)

Dopo i cantieri della stazione a ponte e della Città della Salute e della Ricerca, sul fronte di via Acciaierie era rimasto tutto fermo. Mancava solo la partita privata sull’Unione Zero. (IL GIORNO)

Sesto San Giovanni, nelle ex aree Falck via ai cantieri privati di «Unione Zero»

Parte "Unionezero", progetto di rigenerazione urbana con capitali privati. (Avvenire)

SESTO SAN GIOVANNI (Milano) Ben due Governi – Renzi e Conte I – avevano definito le bonifiche delle ex Falck "un modello per l’Italia e l’Europa". Perché se uno dei comparti è già stato risanato e in questi mesi sono finalmente spuntati i cantieri, tutti gli altri aspettano ancora la pulizia. (IL GIORNO)

Ora, la posa ufficiale della prima pietra per Unione Zero, il primo cantiere con capitali privati su un perimetro da 250mila metri quadrati sull’area delle ex acciaierie Falck, a Sesto San Giovanni. Arrivano le gru. (Il Sole 24 ORE)