Ex area Falck, posata la prima pietra a Sesto San Giovanni: 220 milioni per Unionezero

Ex area Falck, posata la prima pietra a Sesto San Giovanni: 220 milioni per Unionezero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sesto Notizie INTERNO

Attualità, In Evidenza, News, Vivi Città Ex area Falck, posata la prima pietra a Sesto San Giovanni: 220 milioni per Unionezero Oggi è stata una giornata storica per Sesto San Giovanni: è stata ufficialmente posata la prima pietra del nuovo quartiere residenziale e commerciale Unionezero, parte del vasto progetto di rigenerazione urbana della ex area Falck. Il progetto, con un investimento iniziale di 220 milioni di euro, segna l’inizio di una trasformazione economica e sociale destinata a fare di Sesto San Giovanni una locomotiva per la crescita della Lombardia. (Sesto Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Partiti i cantieri pubblici, con i lavori in corso per la stazione di Renzo Piano e la Città della Salute e della Ricerca, Hines, il progetto di rigenerazione, promosso da Hines in qualità di co-investitore e development manager, ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto San Giovanni e della città di Milano. (Il Sole 24 ORE)

Parte "Unionezero", progetto di rigenerazione urbana con capitali privati. (Avvenire)

Mancava solo la partita privata sull’Unione Zero. Due anni di ritardo per vedere la prima gru col bollino di Hines. (IL GIORNO)

Sesto San Giovanni - Hines avvia il primo cantiere nell'area Ex Falck - Urbanfile

Fontana durante la presentazione a Sesto San Giovanni del Cantiere del nuovo polo urbano per l’ area metropolitana di Milano, Unione zero: “Ho sempre sostenuto che bisogna guardare avanti e puntare su aree urbane ben organizzate, dotate di servizi e infrastrutture adeguate. (Il Sole 24 ORE)

Festeggiare perché, dopo quasi trent’anni di storia infinita, adesso il buco nero della ex Falck di Sesto San Giovanni è sì ancora un buco, ma questa volta scavato nella terra e sul quale si erge la prima gru del cantiere di Unionezero. (La Repubblica)

Milioni di euro per i primi edifici del progetto Unionezero Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha avviato il primo cantiere nell’area Ex Falck di Sesto San Giovanni (Urbanfile)