Il giorno uno dell’Unione Zero: al via i cantieri privati sul comprensorio ex Falck

Il giorno uno dell’Unione Zero: al via i cantieri privati sul comprensorio ex Falck
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Seicento milioni di investimento da parte di Hines e Cale Street, 6mila futuri user e 35mila spazi pedonali. Ancora, 220 milioni di appalto, 300 maestranze al lavoro e 300mila metri cubi di terreni scavati. Due rendering dell'intervento: la sede di Intesa San Paolo e lo studentato (Ufficio stampa Hines)Missing Credit Orgoglio e ritardo "Unione Zero oggi è qui", recita il video che viene mostrato sul maxischermo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Due anni di ritardo, causati dal riassetto societario di Milanosesto, dall’ingresso di Coima e Redo e dalla ridefinizione della gestione dei lotti. Dopo i cantieri della stazione a ponte e della Città della Salute e della Ricerca, sul fronte di via Acciaierie era rimasto tutto fermo. (IL GIORNO)

Il progetto prevede 36 mesi di lavori per sviluppare oltre 130.000 metri quadrati di spazi, che includeranno: Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha avviato il primo cantiere nell’area Ex Falck di Sesto San Giovanni. (Urbanfile)

Fontana durante la presentazione a Sesto San Giovanni del Cantiere del nuovo polo urbano per l’ area metropolitana di Milano, Unione zero: “Ho sempre sostenuto che bisogna guardare avanti e puntare su aree urbane ben organizzate, dotate di servizi e infrastrutture adeguate. (Il Sole 24 ORE)

Sesto San Giovanni, nelle ex aree Falck via ai cantieri privati di «Unione Zero»

Si parte con un investimento di 220 milioni per tre edifici, tra cui la sede di Intesa Sp e uno studentato da 700 posti letto (Avvenire)

Sperare perché l’avvio dei lavori dello sviluppatore internazionale Hines, assieme a Cale Street (controllata dagli sceicchi del Kuwait) e … Festeggiare perché, dopo quasi trent’anni di storia infinita, adesso il buco nero della ex Falck di Sesto San Giovanni è sì ancora un buco, ma questa volta scavato nella terra e sul quale si erge la prima gru del cantiere di Unionezero. (La Repubblica)

Partiti i cantieri pubblici, con i lavori in corso per la stazione di Renzo Piano e la Città della Salute e della Ricerca, Hines, il progetto di rigenerazione, promosso da Hines in qualità di co-investitore e development manager, ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto San Giovanni e della città di Milano. (Il Sole 24 ORE)