Neve in quota e temperature giù: è arrivato l’autunno

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Acqua come se piovesse, in Valbelluna. Neve in quota. E temperature giù di parecchi gradi oltre la norma del periodo. È arrivato l’autunno e si è presentato praticamente senza bussare. Ieri (12 settembre) i termometri erano da fine ottobre, non certo da metà settembre. TEMPERATURE Le minime registrate nel Bellunese sono già quasi invernali in montagna: 4 gradi a Falcade e Rocca Pietore, 3 a Cortina, 0 ad Arabba (News In Quota)

Su altri giornali

Un 12 settembre freddo per la colata d’aria che dal Polo scende sulle Alpi e verso il resto d'Italia con un crollo delle temperature e un forte maltempo Temperature in picchiata e neve sui passi delle Dolomiti ( e VIDEO), il paesaggio si imbianca ma tanti automobilisti in difficoltà sulle strade (il Dolomiti)

TRENTO. Ieri l'area dolomitica è piombata al'improvviso nell'inverno, con un marcato crollo termico (lo zero in qualche versante era addirittura a quote attorno ai 1.400 metri) e la neve che ha imbiancato il paesaggio dappertutto sopra i 1.700 metri. (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo, neve di settembre sulle Dolomiti: accumulo di 15-20 cm. VIDEO

Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. (Corriere della Sera)

È arrivata la grandine nel Bellunese: nel video girato a Val di Zoldo, precisamente nella frazione Coi, si possono scorgere i primi fiocchi di neve proprio sotto alle Dolomiti. Ultimo aggiornamento: 19:23 (ilgazzettino.it)

Nevicata settembrina al passo del Brennero, montagne imbiancate e brusco calo delle temperature. Nelle vallate altoatesine il colpo d'occhio è quello natalizio dove le montagne sono già innevate. Sulle Dolomiti a 2.000 metri si misurano tra i 30 e i 40 centimetri. (Sky Tg24 )