Trump arrabbiato con Putin? La Russia cancella le parole di Donald
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump è "arrabbiato", ma Vladimir Putin "rimane del tutto aperto a contatti con il presidente degli Stati Uniti. Mosca mette il silenziatore alle polemiche dopo le dichiarazioni di Trump, che non ha nascosto l'irritazione nei confronti del presidente russo. "Sono molto arrabbiato con Putin", ha detto a Nbcnews. Ad irritare il numero 1 della Casa Bianca, in particolare, le parole con cui Putin ha definito ancora una volta illegittimo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ipotizzando addirittura il controllo dell'Onu su Kiev per favorire negoziati con Mosca. (Adnkronos)
Su altri media
Così si è autodefinito Donald Trump, parlando all’Nbc, a proposito dell’atteggiamento di Mosca. Alla lettera vuol dire: arrabbiato e incazzato. (Liberoquotidiano.it)
Chissà se hanno una qualche consistenza le minacce di Trump contro la Russia perché il presidente è “incazzato” con Putin per l’atteggiamento tenuto nei negoziato per la fine delle ostilità in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
«Se dovessi pensare che i russi ci stiano prendendo in giro non sarei felice», ha sibilato il capo della Casa Bianca rispondendo a una domanda sulla “tregua che non c’è” in Ucraina, ossia l’accordo di un cessate il fuoco che a oggi sembra scritto nella sabbia e non mostra nessuna evidenza tangibile, tanto che le bombe e i droni cadono da una parte e dall’altra del confine. (Domani)
Dovremmo concentrarci in questa fase sulla somma delle difese europee, fare difese nazionali e iniziare a discutere e capire come collaborare insieme: abbiamo uno schema che è quello della Nato, basta copiare quello e fotocopiarlo. (Corriere della Sera)
Come se il presidente statunitense non avesse detto alla rete Nbc di essere «furioso» dopo che Putin aveva sollevato l’idea di una «amministrazione di transizione» in Ucraina che prendesse il posto di Volodymyr Zelensky né avesse minacciato nuovi dazi sul petrolio russo se non raggiungerà un accord… Il Cremlino lascia scivolare. (la Repubblica)
Ucraina, Trump “litiga” con Putin. La guerra non si ferma Ucraina, continua il conflitto. Droni russi su Kharkiv raggiungono un ospedale militare, causando due morti e almeno 30 feriti. Zelensky si dice pronto a elezioni già in estate in caso di cessate il fuoco. (TV2000)