Harris o Trump: contro cosa voteranno gli americani alle elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. Rubrica curata e ideata da Federico Petroni. Tutte le puntate a questo link. Questa è la terza puntata del diario "Viaggio sulla collina depressa". Qui il primo episodio. Le elezioni in America sono alla volata finale. Trump &egr… (Limes)
La notizia riportata su altre testate
Dai ritiri alle dichiarazioni infondate, dai deepfake ai pregiudizi felini, non si può negare che la strada verso l'Election day 2024 sia stata la più drammatica e bizzarra della storia moderna. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L’attesa spasmodica del risultato elettorale unisce le due sponde dell’Atlantico: c’è ansia qui negli Stati Uniti, ma anche nei Paesi europei che a vario titolo temono ripercussioni. Come vive il Sud globale questa vigilia di elezioni americane? In modo molto diverso, più rilassato rispetto a «noi», dove in questo pronome «noi» includo americani ed europei. (Corriere della Sera)
NEW YORK. Questi sono i principali temi di politica estera su cui Kamala Harris e Donald Trump si confrontano in quella che è una delle sfide presidenziali più strane e incerte della recente storia americana, complicata dal compresso quadro geopolitico internazionale, che presenta una pronunciata frammentazione tale da rimettere in discussione il ruolo di leadership globale svolto dagli Stati Uniti a cavallo dei due secoli. (La Stampa)
Gli elettori statunitensi sono già andati a votare in massa grazie al voto anticipato o per corrispondenza prima del fatidico 5 novembre. Sono 64.550.126 le schede già depositate nelle urne Quando martedì 5 novembre arriverà il giorno delle elezioni, milioni di elettori statunitensi avranno già fatto la loro scelta, sia attraverso il voto anticipato di persona sia inviando le schede per posta. (Euronews Italiano)
A Firenze, in occasione delle elezioni negli Stati Uniti del 5 novembre, è in programma una 'election night', presentata oggi a Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)
Già 50 milioni di persone hanno espresso la loro preferenza per posta o di persona. E, stando ai sondaggi, Donald Trump e Kamala Harris sono quasi in perfetta parità. (Liberoquotidiano.it)