Il Senato taglia le intercettazioni. E Renzi vota ancora con la destra

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Tra Camera e Senato va in scena la Giustizia al contrario del governo Meloni e del suo Guardasigilli. Al Senato è stato approvato da centrodestra e Italia Viva il disegno di legge che obbligherà i pm a svolgere intercettazioni solo per 45 giorni salvo che siano emersi “elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Via libera al Senato a una stretta sulle intercettazioni. A Palazzo Madama è stato approvato con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge presentato dal senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, che fissa il tetto massimo di 45 giorni alle intercettazioni, salvo rare eccezioni. (Liberoquotidiano.it)

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. (il Giornale)

932-A), ora trasmessa alla Camera, che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere... (NT+ Diritto)

Il Fatto di Domani del 9 Ottobre 2024

«Purtroppo va avanti un programma di riforme che indebolisce l’azione di contrasto al crimine. Con un interve… (la Repubblica)

L'Aula del Senato ha approvato con 83 voti a favore, 49 contrari e un astenuto, il ddl n. Restano fuori dalla norma alcuni reati, per esempio quelli che riguardano la criminalità organizzata. (Corriere Roma)

In Commissione “non hanno ritenuto di ascoltare gli esperti, i magistrati, i poliziotti, non si sa che differenza c’è tra intercettazioni ambientali e telefoniche. NORDIO: “CRITICITÀ SULL’INTERROGATORIO PREVENTIVO? METAFISICA”. (Il Fatto Quotidiano)