Il benessere del pianeta dipende dall'agricoltura: innovare è indispensabile

L'Università degli Studi di Napoli Federico II celebra il suo 800º anniversario, un traguardo straordinario che riflette la sua lunga storia di eccellenza accademica e contributo alla società. Fondata nel 1224 da Federico II di Svevia, questa istituzione rappresenta uno dei centri di sapere più antichi e prestigiosi del mondo, simbolo della cultura, della ricerca italiana e oggi anche punto di riferimento nazionale per lo sviluppo delle Nuove Tecnologie in Agricoltura, essenziale per la vita dell'uomo del pianeta, un settore chiave per il paese che abbraccia la salute, la cultura, e l'economia. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stamattina, ad accogliere l'artista è stata la prorettrice della Federico II, Rita Mastrullo. (ROMA on line)

Proseguono gli eventi per gli 800 anni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Venerdì 7 giugno alle 21, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo di largo San Marcellino andrà in scena «Federico II noi», lo spettacolo degli allievi del laboratorio teatrale Lo Stupore del Mondo. (ilmattino.it)

L'Università Federico II ha assegnato allo scrittore Roberto Saviano il titolo di laureato illustre Saviano “laureato illustre” all’Università Federico II di Napoli: “Come un ritorno a casa” (Dire)

Un Qr code fa rivivere lo “Stupor Mundi”, l’imperatore Federico II di Svevia. C’è anche questo nel libro che “Repubblica” e l’ateneo di Napoli hanno realizzato per celebrare gli 800 anni dell’università. (La Repubblica)

NAPOLI. È stata la protagonista del secondo appuntamento della settimana "clou" delle celebrazioni per gli 800 anni... (Virgilio)

Video suggerito 18 (Fanpage.it)