Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza

Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza 12 novembre 2024 Aperto, per la consegna di aiuti umanitari ai palestinesi, il nuovo valico di Kissufim tra Israele e la Striscia di Gaza meridionale. Lo rende noto il coordinatore delle attività governative nei territori (Cogat) del ministero della Difesa israeliano. I camion carichi di cibo, acqua e medicinali, hanno attraversato il nuovo valico dopo essere stati ispezionati dalle autorità al valico di Kerem Shalom (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultima strage della fame arriva alla vigilia della scadenza dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato a mo’ di ultimatum al governo israeliano: aiuti militari in cambio di aiuti umanitari. (il manifesto)

Mentre l'Agenzia Unrwa avverte: "Sono 1,7 milioni le persone lasciate senza cibo". Il Papa torna a chiedere la pace: "Ne abbiamo tanto bisogno" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

«Israele ha raggiunto i suoi obiettivi a Gaza, è tempo di mettere fine al conflitto. L'amministrazione statunitense ha permesso questa guerra attraverso il suo sostegno diplomatico, finanziario e militare a Israele. (Corriere del Ticino)

Blinken chiede "pause umanitarie prolungate" a Gaza

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Gaza lacerata dalla carestia e dalla guerra (TV2000)

Gli Stati Uniti non limiteranno l’invio diegli aiuti militari a Israele. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall’amministrazione Biden per migliorare l’ingresso e la distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza (Lettera43)

Bruxelles, 13 nov. - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)