IL VIDEO. Blinken chiede "pause umanitarie prolungate" a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles, 13 nov. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre testate
Gli Usa continueranno a fornire armi a Israele. La minaccia di sospendere la fornitura in caso di mancato accesso degli aiuti umanitari a Gaza non ha avuto seguito C'era una scadenza al termine dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato al governo israeliano come deadline perché consentisse l'accesso degli aiuti umanitari. (Euronews Italiano)
Avrebbe potuto fermare Israele in qualsiasi momento, ma non l'ha fatto», ha sottolineato Blinken in un breve doorstep a margine della sua visita alla Nato a Bruxelles. «Israele ha raggiunto i suoi obiettivi a Gaza, è tempo di mettere fine al conflitto. (Corriere del Ticino)
Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo rende noto il coordinatore delle attività governative nei territori (Cogat) del ministero della Difesa israeliano. I camion carichi di cibo, acqua e medicinali, hanno attraversato il nuovo valico dopo essere stati ispezionati dalle autorità al valico di Kerem Shalom. (LAPRESSE)
In vista della scadenza dell’ultimatum dato da Washington al governo israeliano sulla situazione umanitaria a Gaza, otto tra le principali organizzazioni umanitarie internazionali valutano che Tel Aviv non ha rispettato l’impegno di migliorare le condizioni della popolazione civile della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)
Biden e Trump, hanno riferito le famiglie, sono «pienamente allineati sull'importanza di liberare gli ostaggi». (Corriere del Ticino)