Auto, tutte le novità in arrivo nel 2025. Tante elettriche ma crescono le ibride

Auto, tutte le novità in arrivo nel 2025. Tante elettriche ma crescono le ibride
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La tempesta che si è abbattuta sul settore automotive non condizionerà più di tanto il numero dei nuovi modelli che arriveranno nel corso del prossimo anno. Insomma, saranno ancora tantissimi (li elenchiamo sul sito Motori24 ) grazie anche alla complicità dei marchi cinesi. Al riguardo, va detto che rispetto a quanto ipotizzato sino a poco tempo fa la proliferazione di modelli elettrici sarà meno numerosa, data la difficoltà che hanno a fare breccia nel cuore degli automobilisti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa automobilistica americana dunque si prepara ad essere una delle principali protagoniste del mercato il prossimo anno con ben tre novità molto attese. Quella che ci interessa maggiormente è ovviamente la nuova Compass che come sappiamo è una delle vetture che saranno prodotte presso lo stabilimento di Melfi in Italia a partire dal prossimo anno. (ClubAlfa.it)

Il 2025 si prospetta un anno importante per la Jeep, in Europa e in particolare in Italia. A maggio infatti l’attuale Jeep Compass smetterà di essere prodotta nello stabilimento di Melfi, che accoglierà anche la nuova generazione. (AlVolante)

Ma è anche il terzo mercato mondiale per unità vendute, 70.000 le consegne a fine 2024 per una quota del 4,4%, visto che si è assicurato una buona parte delle 123 mila immatricolazioni a livello europeo in crescita del 2% a fine 2024 rispetto 2023, il 50% dei quali destinate ad acquirenti privati. (Il Sole 24 ORE)

Jeep, 70 acquirenti su 100 di Avenger “rubati” agli altri marchi

Di Giuseppe Tassi C’è una perla che brilla nella tormentata galassia di Stellantis. È il marchio Jeep, con le sue cifre di un anno di successi, il processo di elettrificazione in pieno corso e la prospettiva di quattro lanci importanti per il 2025, con la nuova Compass in prima fila. (QN Motori)

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Jeep saranno di sicuro protagoniste nel mondo dei motori l’anno prossimo. Questi brand che fanno tutti parte del gruppo Stellantis l’anno prossimo porteranno sul mercato novità molto importanti con l’obiettivo di conquistare preziose quote di mercato. (ClubAlfa.it)

Sono questi piani di Jeep per il 2025, dopo aver conquistato una quota di mercato in Italia del 4,4 per cento, in linea con il risultato del 2023. MILANO.Tre modelli nuovi per coprire i segmenti B, C e D dei Suv, con alimentazione dal benzina all’ibrido, all’elettrico. (La Stampa)