Strage di New Orleans, Fbi: "Il killer ha proclamato il suo sostegno all'Isis"

Strage di New Orleans, Fbi: Il killer ha proclamato il suo sostegno all'Isis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'FBI afferma che l'attentatore del camion di New Orleans aveva pubblicato dei video in cui proclamava il suo sostegno al gruppo dello Stato Islamico. Shamsud-Din Jabbar "ha guidato da Houston a New Orleans la sera del 31 e ha postato diversi video su una piattaforma online in cui proclamava il suo sostegno all'ISIS", ha dichiarato in una conferenza stampa il vicedirettore dell'FBI Christopher Raia, usando un altro nome per il gruppo armato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

'Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica... (Virgilio)

Ansa (Avvenire)

In realtà però pianificava di uccidere anche tutti i membri della famiglia dell'ex moglie. (Fanpage.it)

Migranti, la Cassazione «spinge» la Corte Ue

L’Fbi ha identificato l’uomo come Shamsud-Din Jabbar, 42enne, dipendente della Deloitte, si era convertito all'Islam in giovane età, arrivando poi a "una forma di radicalizzazione". Città del Vaticano E’ di quindici morti e almeno trenta feriti il bilancio dell’attentato compiuto a New Orleans la notte di capodanno da un cittadino americano, nato in Texas, e veterano dell’Afghanistan. (Vatican News - Italiano)

New Orleans, le immagini degli istanti in cui il furgone dell'attentore accelera e piomba sulla folla (La Stampa)

Gli ermellini hanno ribadito che stabilire i Paesi «sicuri» è compito dei governi e non dei magistrati: difficile che questa linea sia stata adottata senza aver «intuito» che pure in Lussemburgo la pensino uguale. (La Verità)