Brignone meravigliosa! Trionfa in gigante a Semmering ed è in testa alla generale. Bassino settima, Gut-Behrami sbaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora lei, sempre lei. Federica Brignone si riprende la scena nella prima gara post-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, trionfando nel gigante di Semmering nell'ennesima giornata da fuoriclasse assoluta. Già in testa dopo la prima manche , la valdostana si scatena nella seconda con le sue proverbiali pieghe ed esulta con ampio margine, cancellando anche un errore sul finire della discesa. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
(foto FISI) Secondo trionfo stagionale per Federica Brignone, che conquista il gigante di Semmering e vola in testa alla classifica generale: la valdostana stabilisce il record italiano di vittorie tra i pali larghi con 14 successi (il Dolomiti)
La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (Adnkronos)
L’azzurra ha vinto lo slalom gigante di Semmering in Austria, il terzo della stagione in Coppa del Mondo, con 57 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector. “Ho vinto la sfida con me stessa. Semmering era un mio obiettivo. (Sky Tg24 )
Giorgia Collomb, sciatrice diciottenne di La Thuile, scende con un pettorale molto e una pista molto rovinata. (AostaSera)
Federica Brignone vince il secondo gigante su tre in stagione, sulla pista Panorama di Semmering, in Austria, con 57 centesimi di margine sulla svedese Hector, terza Robinson. Brignone, al 29° successo e 71° podio in carriera (il primo a Semmering), che in stagione aveva vinto in gigante anche a Soelden, aveva chiuso in testa la prima manche, 15 centesimi davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, che poi si è buttata via nella seconda manche, e 24 centesimi meglio di Sara Hector. (La Gazzetta dello Sport)
(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. (CremonaOggi)