L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”

L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (Tiscali Notizie)

Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. In questo caso sono stati usati missili balistici e qualcuno ha colpito il suolo di Israele, questo dimostra che la sfera protettiva dello Stato ebraico potrebbe essere vulnerabile, almeno in parte". (Liberoquotidiano.it)

I sostenitori di Hezbollah celebrano il lancio da parte dell'Iran del secondo attacco nella storia del Paese dopo la rivoluzione del 1979, ricorda l'emittente del Qatar. La gente sta festeggiando a Beirut per l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele (Civonline)

Iran attacca Israele, 200 missili su Tel Aviv, colpito un edificio, Pasdaran: "Attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah" - VIDEO

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. (OglioPoNews)

Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. (Fanpage.it)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)