L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La telefonata di Netanyahu a Putin Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe cercato di verificare la possibilità di una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin qualche ora prima della rappresaglia missilistica iraniana su Israele (ilmessaggero.it)

E lo scopo, almeno Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. (Inside Over)

Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. (OglioPoNews)

Attacco iraniano su Israele, ecco tutti i video

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

L’Iran attacca Israele e lancia circa 200 missili su Tel Aviv, dove sembra aver colpito un edificio e causato potenti esplosioni. "Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)

Centinaia i missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme (le fonti israeliane parlano di 500 in totale, di cui oltre 180 balistici), le due principali città di Israele dove testimoni parlavano di esplosioni in città: si sarebbe trattato principalmente dei missili intercettati dalla contraerea e dal sistema Iron Dome. (Il Sole 24 ORE)