Jaguar, anteprima del design dei nuovi modelli
Jaguar svela un’immagine teaser che offre un assaggio della sua nuova filosofia creativa, chiamata Exuberant Modernism. Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. Anteprima del posteriore della Jaguar Il dettaglio posteriore presente nell’immagine mette in mostra elementi distintivi del nuovo linguaggio stilistico, caratterizzato da linee decise e proporzioni imponenti. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Un nuovo logo per una nuova era, quella dell'auto elettrica. La Casa di Coventry cambia volto con una nuova identità di marchio e un diverso posizionamento sul mercato. "Exuberant Modernism" (modernità esuberante) è il cuore della nuova filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar (Sky Tg24 )
Jaguar presenterà il prossimo 2 dicembre al Miami Art Week il Design Vision Concept che inaugura la nuova era del marchio, secondo la strategia Reimagine, e porterà al debutto anche la nuova identità visiva basata su segni, immagini e colori che sottolineano la sua svolta epocale e il ritorno ad uno status di brand di lusso contemporaneo, che produce solo auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)
Quel che l'ultimo teaser mostra verso il debutto è un carico di innovazione estetica radicale per Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti. (Auto.it)
Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)
Jaguar ha presentato un'anteprima della sua prima auto elettrica, che verrà svelata completamente il 2 dicembre a Miami. Il marchio britannico ha diffuso un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di un veicolo dal design inedito, nell'ambito di una campagna di rebranding. (Tom's Hardware Italia)
«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)