Armani e Dior, l’Antitrust avvia un’istruttoria su alcune società dei gruppi

L’autorità indagherà su possibili violazioni delle norme del consumo nella promozione e nella vendita di articoli. In particolare, a essere accertate saranno le condizioni di lavoro e il rispetto della legalità presso i fornitori delle due realtà. Le prime ispezioni sono iniziate ieri, nelle sedi delle società Giorgio Armani, G.A. operations e Christian Dior Italia (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le indagini avviate dalla procura di Milano sui grandi nomi della moda, anche l’Antitrust accende un faro sui gruppi Armani e Dior. (Il Fatto Quotidiano)

Con una nota diffusa mercoledì 17 luglio, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha annunciato di aver avviato un’istruttoria nei confronti di due società del gruppo Armani (Giorgio Armani S.p. (Virgilio Notizie)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, anche a seguito dell'attività svolta dalla Procura e dal Tribunale di Milano, ha fatto sapere di avere avviato un'istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Armani (Giorgio Armani S.p. (la Repubblica)

Dior e Armani, perché l'Antitrust ha aperto un'istruttoria

L'istruttoria, si legge in una nota dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, è stata avviata sulle società Giorgio Armani S.p. Condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento oltre a informazioni «non veritiere» rispetto agli standard e alla sicurezza sul lavoro lungo la filiera. (Corriere della Sera)

Armani e Dior ancora una volta sotto la lente giudiziaria. L’Antitrust ha infatti avviato un’istruttoria nei confronti di alcune società del gruppo Armani – Giorgio Armani Spa e G.A. (Pambianconews)

L'Antitrust, l'autorità di vigilanza della concorrenza, ha avviato un'istruttoria nei confronti di confronti di alcune società del Gruppo Armani e del Gruppo Dior per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del Consumo. (Avvenire)