Modi vede Putin: “Tra noi fiducia e rispetto”. Sempre più forte il legame tra India e Russia (nonostante la corte degli Usa a Nuova Delhi)

Modi vede Putin: “Tra noi fiducia e rispetto”. Sempre più forte il legame tra India e Russia (nonostante la corte degli Usa a Nuova Delhi)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le relazioni tra India e Russia sono basate “sulla fiducia e il rispetto reciproco” e “rapporti più stretti tra le nostre nazioni porteranno grandi benefici ai nostri popoli”. Il premier indiano Narendra Modi ha pronunciato queste parole durante un incontro con il presidente russo Vladimir Putin ribadendo l’importanza dei rapporti tra le due superpotenze ed infliggendo un duro colpo alle ambizioni di Stati Uniti ed Europa di isolare il più possibile Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier indiano in missione in Russia (LAPRESSE)

Mosca, 9 lug. La visita del leader indiano in Russia è arrivata nel mezzo dell'indignazione internazionale per la raffica di attacchi russi in Ucraina, tra cui quello a un ospedale pediatrico. (il Dolomiti)

Il fatto che Modi, fresco di rielezione, abbia deciso di fare la prima visita di stato del suo terzo mandato di governo proprio in Russia ha mandato un messaggio chiarissimo alla comunità internazionale: a due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, l’India non ha nessuna intenzione di accodarsi al «blocco democratico» trainato da Stati Uniti e Unione Europea e continuerà a perseguire una politica estera all’insegna della convenienza nazionale. (il manifesto)

Pecunia non olet. L'indiano Modi va a Mosca: la risposta di Putin al vertice Nato (di N. Boffa)

L'incontro tra i due leader alla vigilia del vertice ufficiale che Putin e Modi terranno martedì al Cremlino. Si tratta della prima visita in Russia del premier indiano da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. (Corriere TV)

Mosca, 9 lug. - Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (Il Sole 24 ORE)

La visita del primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca, da Vladimir Putin - la prima da quando la Russia ha invaso l’Ucraina - è per il Cremlino una risposta al vertice Nato che si tiene proprio in queste ore a Washington per celebrare i 75 anni dalla nascita dell’Alleanza Atlantica. (L'HuffPost)