Ariel Muzicant: “Kickl richiama gli slogan di Göbbels, scriverò al Presidente, deve fermarlo”

Ariel Muzicant: “Kickl richiama gli slogan di Göbbels, scriverò al Presidente, deve fermarlo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

VIENNA. Ariel Muzicant, già presidente della Comunità ebraica viennese e oggi a capo dello European Jewish Congress (EJC), che rappresenta 42 Paesi. Come commenta i risultati delle urne? «Quasi il 29% è un esito terribile per il Paese, perché c’è il rischio che vadano al governo neonazisti e “Kellernazi”, cioé nazisti in incognito. Ma dopo aver ascoltato i discorsi a caldo del cancelliere Neha… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una formazione politica che inneggia a Putin e rifiuta la democrazia. Questa è la faccia nascosta del Freiheitliche partei österreichs che suona come partito della libertà e che di fronte al ceto medio si presenta come il garante della stabilità, cinque anni di buon governo per l’Austria, il motto elettorale. (L'Eco di Bergamo)

MILANO. «Credo che in Austria serva una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà. (La Stampa)

I partiti di estrema destra europei appaiono uniti su questioni come i migranti e il rallentamento della transizione ecologica, ma sui rapporti con il Cremlino sono invece divisi La vittoria del partito di estrema destra austriaco FPÖ alle elezioni che si sono tenute domenica rappresenta una nuova affermazione dei movimenti ultra-nazionalisti in Europa. (Euronews Italiano)

Che cosa è successo in Austria

Il successo in Austria del Partito della libertà, caratterizzato da posizioni di estrema destra su molti fronti, divide Lega e Forza Italia. Il partito di Matteo Salvini applaude i colleghi che siedono nello stesso gruppo europeo, quello dei Patrioti, mentre Forza Italia esprime forte preoccupazione. (Dire)

L'onda nera travolge anche l'Austria e mette all'angolo il cancelliere popolare Karl Nehammer grande sconfitto di questa tornata elettorale, definita dalla stampa austriaca come un "terremoto politico". (Tiscali Notizie)

Che cosa è successo in Austria Ieri, in Austria, il partito di estrema destra FPO ha vinto le elezioni legislative, sollevando non poche preoccupazioni e interrogativi sulla formazione di un nuovo governo. (Start Magazine)