Ariel Muzicant: “Kickl richiama gli slogan di Göbbels, scriverò al Presidente, deve fermarlo”

VIENNA. Ariel Muzicant, già presidente della Comunità ebraica viennese e oggi a capo dello European Jewish Congress (EJC), che rappresenta 42 Paesi. Come commenta i risultati delle urne? «Quasi il 29% è un esito terribile per il Paese, perché c’è il rischio che vadano al governo neonazisti e “Kellernazi”, cioé nazisti in incognito. Ma dopo aver ascoltato i discorsi a caldo del cancelliere Neha… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Eccoci al nostro appuntamento quotidiano con "Occhio al Caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero. E anche però una mossa intelligente, sofisticata, di Benjamin Netanyahu. (Liberoquotidiano.it)

L'estrema destra ha vinto le elezioni in Austria, ottenendo un risultato anche migliore del previsto, con il Partito della libertà (FPOE) che ha ottenuto il 29,2% dei voti, battendo l'OVP al governo del cancelliere Karl Nehammer, al secondo posto con il 26,5% delle preferenze. (Tiscali Notizie)

“Ogni rigurgito neonazista va respinto”. Il vicepremier Antonio Tajani commenta così il risultato delle elezioni in Austria dove – prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale – ha vinto l’estrema destra del Partito della Libertà (FPOe). (Il Fatto Quotidiano)

Male i Verdi.Elezioni legislative per rinnovare la Camera bassa del Parlamento di Vienna come da pronostici: l’estrema destra in vantaggi... Socialdemocratici per la prima volta terzi. (La Verità)

VIENNA «Noi in Austria abbiamo la dubbiosa reputazione di aver innescato questa dinamica. E il giorno dopo discutiamo, da un lato, su come è stato possibile che i due grandi partiti popolari, conservatori e socialdemocratici siano andati così male, i primi con un crollo a doppia cifra e la SpÖ con il peggior risultato della sua storia. (Corriere della Sera)

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)