Esordio amaro per Cobolli in Coppa Davis: Italia-Belgio 1-1. Vavassori e Bolelli obbligati a vincere

Esordio amaro per Cobolli in Coppa Davis: Italia-Belgio 1-1. Vavassori e Bolelli obbligati a vincere Il numero 32 al mondo è stato battuto da Bergs con un 6-3, 6-7 e un pesantissimo 6-0 dell'ultima frazione Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Esordio amarissimo per Flavio Cobolli in Coppa Davis. Il tennista romano esce sconfitto dalla battaglia con il belga Zizou Bergs, che si rifà della sconfitta subita a New York due settimane fa e pareggia i conti portando la sua nazionale 1 a 1 con l’Italia. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Come quella volta al Lemon Bowl. Da Roma nel 2011 a Bologna nel 2024 di acqua ne è passata sotto i ponti e quei due ragazzini sono stati i due singolaristi che ieri hanno rappresentato l'Italia nella sfida contro il Belgio, seconda della fase a gironi di Coppa Davis (il Giornale)

Capitan Volandri ha scelto di schierare Matteo Berrettini, il nostro numero 1 azzurro, contro Alexander Blockx. Non recupera invece dal problema alla caviglia patito contro il brasiliano Monteiro, Matteo Arnaldi. (Quotidiano Sportivo)

Il romano, schierato come numero 1 della squadra oggi dopo il problema alla caviglia rimediato da Matteo Arnaldi nella sfida contro il Brasile, si arrende in tre set a Zizou Bergs: 6-3 6-7 6-0. Un ko per 2-1 sarebbe un grosso rischio per la qualificazione a Malaga, e saremmo costretti a battere l'Olanda nella terza giornata, domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Bolelli e Vavassori regalano all’Italia il successo sul Belgio: Malaga è vicina

BOLOGNA- Un’altra giornata di tennis vissuta pericolosamente dall’Italia in Coppa Davis. Matteo Berrettini, che apre il tie di oggi sfidando un altro enfant terrible, lo sconosciuto Alexander Blockx, 253 del ranking, perde il primo set per poi regolare il giovane avversario nelle frazioni successive. (Dire)

Gli azzurri guidati da Capitan Velandri hanno superato anche il Belgio per 2-1. Indolore, invece, la sconfitta di Cobolli nel secondo match contro Bergs. (ilmessaggero.it)

Foto Brigitte Grassotti Il primo set è tiratissimo, con entrambe le coppie che servono davvero alla grande: si arriva al tiebreak con due punti persi al servizio da Bolelli e Vavassori e tre punti persi da Gille e Vliegen. (TennisItaliano.it)