Meloni in ginocchio da Trump: "Compreremo più gas dagli Usa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la notizia INTERNO

Il viaggio di Giorgia Meloni non è servito per convincere Trump a una linea più morbida sui dazi, ma per assecondare ogni capriccio del presidente statunitense. Promettendo anche un aumento degli acquisti di gas naturale liquefatto dagli Usa, esattamente come richiesto da tempo da Donald Trump prima di iniziare la guerra dei dazi. Il governo italiano cede quindi su tutta la linea, si inginocchia davanti a Trump. (la notizia)

Su altri giornali

La premier alla prova del fuoco del faccia a faccia alla Casa Bianca. Il leader Usa: «Tutti vogliono vederci, oggi tocca all'Italia!» (Open)

Da Washington Il format con cui i due saranno attorniati da giornalisti che potranno fare liberamente le domande - ha preoccupato non poco la presidente del Consiglio (Il Fatto Quotidiano)

Ansa (Avvenire)

Via al vertice, Meloni a Trump: «Possiamo essere forti insieme», il presidente: «Lei eccezionale». L’ipotesi di un vertice con l’Europa in Italia – Gli aggiornamenti

Sono orgoglioso di lei, la conoscevo sin dall'inizio, so che ha grande talento". “Great person". (rtl.it)

Il vertice alla Casa Bianca, previsto alle 18 ora italiana di giovedì 17 aprile, rappresenta la sfida diplomatica più complessa per la premier da quando guida Palazzo Chigi. Giorgia Meloni varca oggi la soglia dello Studio Ovale come prima rappresentante europea a stringere la mano a Donald Trump dopo l'escalation dei dazi voluta dalla Casa Bianca. (Wired)

L'arrivo della premier accolta da un presidente sorridente. Un alto dirigente Usa anticipa i temi del faccia a faccia: «La web tax italiana? Penalizza le aziende americane, il presidente lo dirà» (Open)