Maturità 2024, al via per oltre mezzo milione di studenti. Ma non tutti sono stati ammessi all’esame, la Sardegna è la regione dove si è bocciato di più (LA CLASSIFICA)
Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. E il ministero dell’Istruzione fa sapere che gli studenti che sosteranno la prova d’esame del quinto superiore saranno, in totale, 526.317, pari al 96,4%. Oltre 512 mila saranno interni, mentre più di 13mila esterni. E verranno esaminati da 14.072 commissioni, per un totale di 28.038 classi. Una piccola percentuale, rappresentata dal 3,6%, invece, sono i non ammessi. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Sono usciti i dati del ministero dell’Istruzione e del Merito relativi agli studenti ammessi e non ammessi alla Maturità 2024: il 3,6% è stato bocciato. Il 3,6% degli studenti non è stato ammesso alla Maturità 2024: ecco tutti i dati del ministero dell'Istruzione sulle regioni peggiori (e migliori) (Virgilio Sapere)
CAGLIARI. In Sardegna quest'anno non sosterrà l'esame di maturità il 7,4% degli studenti di quinta superiore. L'Isola è la regione con più bocciati in Italia. Lo confermano i numeri diffusi dal ministero dell'Istruzione. (YouTG.net)
Olbia. Secondo i dati rilasciati dal Ministero dell'Istruzione, il 96,4% degli studenti italiani è stato ammesso agli esami di maturità di quest'anno. Di conseguenza, il 3,6% degli studenti non ha superato l'anno scolastico, un dato che mette in luce le differenze regionali in termini di rendimento scolastico. (Olbiapuntoit)
Domani si svolgerà la prima prova comune per tutti gli oltre 12mila studenti. Giovedì 20 sarà il giorno delle prove specifiche per ciascun percorso di studi, dalla progettazione di una casa o di un centro per anziani negli istituti tecnici, alla prova di greco nei licei classici. (Gallura Oggi)
Domani la prima prova scritta di italiano per i maturandi di Potenza e Matera In Basilicata, il 97,1% degli studenti è ammesso agli esami di maturità, che iniziano domani con la prima prova scritta in italiano (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Male anche in Liguria e in Valle d'Aosta, dove le percentuali degli esclusi si aggirano intorno al 5%. (Skuola.net)