Maturità 2024, al via per oltre mezzo milione di studenti. Ma non tutti sono stati ammessi all’esame, la Sardegna è la regione dove si è bocciato di più (LA CLASSIFICA)
Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. E il ministero dell’Istruzione fa sapere che gli studenti che sosteranno la prova d’esame del quinto superiore saranno, in totale, 526.317, pari al 96,4%. Oltre 512 mila saranno interni, mentre più di 13mila esterni. E verranno esaminati da 14.072 commissioni, per un totale di 28.038 classi. Una piccola percentuale, rappresentata dal 3,6%, invece, sono i non ammessi. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Saranno 5.027 gli studenti della Basilicata che da domani affronteranno la prima delle tre prove dell’esame di maturità. Di questi, 3.067 sono iscritti nella provincia di Potenza e 1.960 nella provincia di Matera. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
In Sardegna, il 7,4% degli studenti di quinto superiore non sono riusciti a strappare il pass per l'esame. (Skuola.net)
La Sardegna è la regione con più bocciati nelle classi quinte delle scuole superiori. Alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità per 526.317 studenti italiani, il ministero ha pubblicato i dati sugli ammessi. (L'Unione Sarda.it)
Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)
Sono previste due prove scritte a carattere nazionale e un colloquio. Prenderanno il via domani gli esami di Stato per le scuole superiori della città. (il Resto del Carlino)
Maturità 2024: Il 3,6% degli studenti non passa. Scopri i dati regionali e le differenze tra le varie zone d'Italia Un consiglio in più Maturità 2024: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. (Studenti.it)