Maturità 2024: Sardegna registra il tasso più alto di studenti non ammessi in Italia

In Sardegna, quest'anno, il 7,4% degli studenti di quinta superiore non sosterrà l'esame di maturità. Questo dato pone l'Isola come la regione con il più alto tasso di studenti non ammessi in Italia, secondo i numeri diffusi dal ministero dell'Istruzione.

A livello nazionale, il 96,4% degli studenti è stato ammesso, il che significa che il 3,6% degli studenti non sosterrà l'esame. La regione con il più alto tasso di studenti promossi è il Molise, con un tasso di ammissione del 98,2%.

In Sardegna, la provincia di Sassari conta 4.054 studenti pronti a sostenere l'esame di maturità. A Cagliari, i candidati sono 5.456, mentre a Nuoro e Oristano i candidati sono rispettivamente 1.159 e 1.119.

Gli esami di maturità inizieranno domani con la prima prova in italiano per tutti gli studenti. Giovedì 20 sarà il giorno delle prove specifiche per ciascun percorso di studi, che variano dalla progettazione di una casa o di un centro per anziani negli istituti tecnici, alla prova di greco nei licei classici. In totale, oltre 12.000 studenti sosterranno la prima prova comune.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo