Maturità, ammesso il 96,4% degli studenti. Record di non ammessi in Sardegna. Tutti i dati per regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Maturità, ammesso il 96,4% degli studenti. Record di non ammessi in Sardegna. Tutti i dati per regione Di Il Ministero dell’istruzione e del merito ha pubblicato i dati degli studenti ammessi agli esami di Maturità. I dati sono aggiornati al 14 giugno. La prima prova si svolgerà mercoledì 19 giugno alle 8,30. A livello nazionale è stato ammesso alle prove il 96,4% degli studenti. Il record degli ammessi spetta al Molise (98,2%). (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

La regione con più promossi è il Molise (98,2%), mentre la Sardegna è maglia nera. CAGLIARI. In Sardegna quest'anno non sosterrà l'esame di maturità il 7,4% degli studenti di quinta superiore. L'Isola è la regione con più bocciati in Italia. (YouTG.net)

E verranno esaminati da 14.072 commissioni, per un totale di 28.038 classi. Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

In Basilicata, il 97,1% degli studenti è ammesso agli esami di maturità, che iniziano domani con la prima prova scritta in italiano Domani la prima prova scritta di italiano per i maturandi di Potenza e Matera (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)

In Sardegna, il 7,4% degli studenti di quinto superiore non sono riusciti a strappare il pass per l'esame. (Skuola.net)