Maturità, Anief: verifica importante, ma le tre prove hanno fatto il loro tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maturità, Anief: verifica importante, ma le tre prove hanno fatto il loro tempo Di Manca pochissimo all’inizio degli esami di maturità: dopodomani, mercoledì 19, oltre mezzo milione di studenti svolgeranno la prima prova. Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che ad essere ammessi alle prove conclusione è stato il 96,4% degli studenti, con la percentuale che sale al 98,2 in Molise, mentre il record di respinti nelle classi quinte delle superiori spetta alla Sardegna (quasi l’8%). (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri media
Sono usciti i dati del ministero dell’Istruzione e del Merito relativi agli studenti ammessi e non ammessi alla Maturità 2024: il 3,6% è stato bocciato. Il 3,6% degli studenti non è stato ammesso alla Maturità 2024: ecco tutti i dati del ministero dell'Istruzione sulle regioni peggiori (e migliori) (Virgilio Sapere)
La regione con più promossi è il Molise (98,2%), mentre la Sardegna è maglia nera. CAGLIARI. In Sardegna quest'anno non sosterrà l'esame di maturità il 7,4% degli studenti di quinta superiore. L'Isola è la regione con più bocciati in Italia. (YouTG.net)
Attesa per il giorno dell’esame di maturità a Sassari. Cominceranno domani gli esami di maturità con la prima prova in Italiano anche per gli studenti di Sassari. In provincia sono 4.054 ragazzi pronti a sostenere l’esame, mentre a Cagliari i candidati sono 5.456. (Gallura Oggi)
Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. E verranno esaminati da 14.072 commissioni, per un totale di 28.038 classi. (Il Fatto Quotidiano)
Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)
Domani la prima prova scritta di italiano per i maturandi di Potenza e Matera Saranno 5.027 gli studenti della Basilicata che da domani affronteranno la prima delle tre prove dell’esame di maturità. Di questi, 3.067 sono iscritti nella provincia di Potenza e 1.960 nella provincia di Matera. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)