Esami di maturità, Sardegna regione con il maggior numero di bocciati

Esami di maturità, Sardegna regione con il maggior numero di bocciati
L'Unione Sarda.it INTERNO

La Sardegna è la regione con più bocciati nelle classi quinte delle scuole superiori. Alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità per 526.317 studenti italiani, il ministero ha pubblicato i dati sugli ammessi. A livello nazionale solo il 3,6% è stato bocciato e l’Isola, con il 7,4% di non ammessi, è per distacco la regione italiana con più bocciati. Il maggior numero di ammessi si registra in Molise (98,2%) seguito dalla Basilicata (97,1%), poi Veneto con il 96,9%, Lazio e Campania con il 96,8%. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Cominceranno domani gli esami di maturità con la prima prova in Italiano anche per gli studenti di Sassari. In provincia sono 4.054 ragazzi pronti a sostenere l’esame, mentre a Cagliari i candidati sono 5.456. (Gallura Oggi)

Sono usciti i dati del ministero dell’Istruzione e del Merito relativi agli studenti ammessi e non ammessi alla Maturità 2024: il 3,6% è stato bocciato. Il 3,6% degli studenti non è stato ammesso alla Maturità 2024: ecco tutti i dati del ministero dell'Istruzione sulle regioni peggiori (e migliori) (Virgilio Sapere)

Una piccola percentuale, rappresentata dal 3,6%, invece, sono i non ammessi. Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Maturità, la Sardegna è la regione con più bocciati: il 7,4% degli studenti non sosterrà l'esame

Olbia. Secondo i dati rilasciati dal Ministero dell'Istruzione, il 96,4% degli studenti italiani è stato ammesso agli esami di maturità di quest'anno. Di conseguenza, il 3,6% degli studenti non ha superato l'anno scolastico, un dato che mette in luce le differenze regionali in termini di rendimento scolastico. (Olbiapuntoit)

In Basilicata, il 97,1% degli studenti è ammesso agli esami di maturità, che iniziano domani con la prima prova scritta in italiano Saranno 5.027 gli studenti della Basilicata che da domani affronteranno la prima delle tre prove dell’esame di maturità. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nella Penisola sono stati ammessi il 96,4% degli studenti, in generale i non ammessi sono quindi il 3,6%. La regione con più promossi è il Molise (98,2%), mentre la Sardegna è maglia nera. (YouTG.net)