Gli esami di Stato. In mille alla Maturità. La lettera di Castellari:: "Avete grandi risorse"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– Tempo di maturità per oltre mille studenti imolesi. Prenderanno il via domani gli esami di Stato per le scuole superiori della città. Archiviata la parentesi pandemica, ma anche gli effetti dell’emergenza alluvione che lo scorso anno avevano impedito lo svolgimento degli scritti in varie scuole romagnole tra cui lo Scarabelli, quest’anno le prove dell’esame saranno uguali per tutti. Sono previste due prove scritte a carattere nazionale e un colloquio. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Una piccola percentuale, rappresentata dal 3,6%, invece, sono i non ammessi. E il ministero dell’Istruzione fa sapere che gli studenti che sosteranno la prova d’esame del quinto superiore saranno, in totale, 526.317, pari al 96,4%. (Il Fatto Quotidiano)

Domani si svolgerà la prima prova comune per tutti gli oltre 12mila studenti. Giovedì 20 sarà il giorno delle prove specifiche per ciascun percorso di studi, dalla progettazione di una casa o di un centro per anziani negli istituti tecnici, alla prova di greco nei licei classici. (Gallura Oggi)

CAGLIARI. In Sardegna quest'anno non sosterrà l'esame di maturità il 7,4% degli studenti di quinta superiore. L'Isola è la regione con più bocciati in Italia. Lo confermano i numeri diffusi dal ministero dell'Istruzione. (YouTG.net)

Olbia. Secondo i dati rilasciati dal Ministero dell'Istruzione, il 96,4% degli studenti italiani è stato ammesso agli esami di maturità di quest'anno. Di conseguenza, il 3,6% degli studenti non ha superato l'anno scolastico, un dato che mette in luce le differenze regionali in termini di rendimento scolastico. (Olbiapuntoit)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Saranno 5.027 gli studenti della Basilicata che da domani affronteranno la prima delle tre prove dell’esame di maturità. Di questi, 3.067 sono iscritti nella provincia di Potenza e 1.960 nella provincia di Matera. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)