Attacco di Israele all’Iran "prima delle elezioni USA", e Netanyahu minimizza: "Colpiremo solo siti militari"

Attacco di Israele all’Iran prima delle elezioni USA, e Netanyahu minimizza: Colpiremo solo siti militari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Attacco imminente di Israele in risposta all’Iran, a distanza di 15 giorni da quello lanciato da Teheran con 200 missili Fatah sullo Stato ebraico: la rappresaglia israeliana arriverebbe "prima delle elezioni USA" avrebbe detto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu all’amministrazione Biden, prima di minimizzare sull’entità della risposta: "Colpiremo solo siti militari". È quanto riportato in queste ore dal quotidiano statunitense Washington Post, che ha citato due funzionari a conoscenza delle conversazioni tra i due capi di Stato, i quali avrebbero riferito che il premier israeliano si sarebbe detto disposto a optare per una controffensiva più limitata, prendendo di mira le sole infrastrutture militari in Iran e dunque non i siti nucleari o petroliferi della Repubblica islamica, come era contemplato in origine dal piano di risposta esaminato dal Gabinetto di guerra del paese ebraico. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni evento è racchiuso in uno scenario che ha alla fine il punto di caduta in Ir… (La Stampa)

Guerra Israele, gli aggiornamenti in diretta del 15 ottobre. Secondo alcune fonti al Washington Post l'azione di Israele sarà calibrata per evitare la percezione di un'«interferenza politica nelle elezioni americane». (ilmessaggero.it)

Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca ha chiesto a Israele di "fare di piu' per evitare vittime civili" nella Striscia di Gaza, in seguito a un incendio all'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah di oggi. (Sky Tg24 )

Israele. Netanyahu chiama Biden, ‘colpiremo obiettivi militari in Iran’

La dichiarazione, rilasciata nel cuore della notte, è una risposta al Washington Post secondo cui Netanyahu avrebbe detto al presidente Usa Joe Biden che Israele non avrebbe attaccato i siti petroliferi o nucleari iraniani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Netanyahu ha comunicato all'amministrazione Biden la sua ferma intenzione di eseguire un attacco militare mirato contro obiettivi delle forze armate iraniane, escludendo infrastrutture petrolifere o nucleari, secondo quanto riferito lunedì al Washington Post da due funzionari informati sulle discussioni. (Panorama)

Red – (Notizie Geopolitiche)