Chip, Stmicroelectronics sprofonda in borsa: ecco perché

Chip, Stmicroelectronics sprofonda in borsa: ecco perché Stmicroelectronics crolla in borsa dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre del 2024, con utili e ricavi in forte calo. La società di semiconduttori abbassa ancora le stime per l'anno intero. Tutti i dettagli. Stmicroelectronics, l’azienda di semiconduttori con sede in Svizzera ma controllata dal ministero dell’Economia italiano e dalla banca statale francese Bpifrance, ha perso il 12 per cento alla Borsa di Milano (Start Magazine)

Su altre testate

Stmicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

FTSE MIB Azienda italo-francese di semiconduttori (LA STAMPA Finanza)

Stm annuncia utili e fatturato con tasto dolente Automotive. La guidance. Titolo -10% a Piazza Affari

Il gruppo italofrancese di chip si attende per il terzo trimestre 3,25 miliardi di ricavi con un margine lordo del 38%. Stmicroelectronics ha registrato nel secondo trimestre ricavi per 3,23 miliardi dollari (-25,3%), un margine lordo del 40,1% e un utile netto di 353 milioni in calo del 64,8% rispetto allo stesso periodo 2023. (Tuttosport)

I numeri del secondo trimestre 2024 di STMicroelectronics (STMMI), che saranno diffusi al mercato prima dell'apertura delle contrattazioni giovedì 25 luglio, non dovrebbero rappresentare un punto di svolta per le quotazioni del colosso italo-francese del settore dei chip. (Morningstar)

In particolare Stm ha messo in evidenza che l’utile netto e gli utili per azione dopo la diluizione sono diminuiti rispettivamente a 353 milioni di dollari e a 0,38 dollari rispetto a 1,00 miliardo di dollari e 1,06 dollari nello stesso trimestre dell’anno scorso. (Finanzaonline)