Un'altra maglia iridata per Van der Poel, trionfo al mondiale gravel

Un'altra maglia iridata per Van der Poel, trionfo al mondiale gravel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Dopo aver ceduto una delle sue maglie iridate la scorsa settimana a Zurigo, Mathieu van der Poel torna a dare un tocco di arcobaleno al suo palmares, conquistando il campionato mondiale gravel. Il fuoriclasse neerlandese, dopo i sei titoli nel ciclocross e la vittoria su strada a Glasgow 2023, trionfa in solitaria anche a Leuven, in una corsa che lui stesso aveva aperto a oltre cento chilometri dall'arrivo. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altri media

Mondiali Gravel Leuven 2024, Mathieu van der Poel: “Fantastico aggiungere un altro iride alla mia collezione” Mondiali Gravel 2024, la startlist della prova uomini élite: Van Der Poel cerca un altro iride, Mohorič per difendere il titolo, in gara anche Merlier e altri grossi nomi (SpazioCiclismo)

E l'esito della gara, effettivamente, ha confermato le premesse. Quando gli avversari hanno saputo che avrebbe partecipato, hanno smesso di credere alla vittoria. (Cicloweb.it)

Con i Mondiali Gravel di Leuven 2024 è ufficialmente terminata la stagione di Mathieu Van Der Poel. (SpazioCiclismo)

Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel: "Non so ancora se farò ciclocross questo inverno. Prima vado in vacanza, poi vedremo"

La rassegna iridata del fuoristrada svoltasi lo scorso fine settimana ha visto imporsi, per quanto riguarda la prova maschile, il fenomeno neerlandese Mathieu Van Der Poel, e alle sue spalle sono saliti sul podio i belgi Florian Vermeersch e Quinten Hermans, con altri cinque dei loro connazionali a occupare le prime dieci posizioni dell'ordine d'arrivo. (SpazioCiclismo)

Il percorso, lungo 134 km, ha messo a dura prova le atlete, ma alla fine il podio è stato completato da un'altra ciclista olandese, Lorena Wiebes, che ha chiuso al terzo posto. (Federazione Ciclistica Italiana)

È questo il tempo in cui, dallo scorso 4 febbraio a oggi, Mathieu van der Poel si è trovato a non detenere contemporaneamente almeno due maglie di campione del Mondo. Solo 7 giorni. (Bike Channel)