Mondiale Gravel 2024: Van der Poel nuovo campione del mondo

Mondiale Gravel 2024: Van der Poel nuovo campione del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

Mathieu van der Poel ha dimostrato di essere un atleta straordinario, conquistando il titolo di Campione del Mondo di Gravel dopo aver già vinto quello di ciclocross. La sua prestazione a Leuven è stata eccezionale, riuscendo a emergere in una corsa competitiva di 180 chilometri, che ha visto la partecipazione di molti dei migliori ciclisti, tra cui specialisti della strada e ciclocrossisti. Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo La gara è iniziata con attacchi significativi, e van der Poel ha mostrato la sua strategia, aspettando il gruppo principale con molti corridori belgi. (InBici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il periodo in questione è quello che va dal 29 settembre a domenica scorsa, giornata in cui, dopo una settimana spesa unicamente da titolare dell’iride élite nel ciclocross, il fuoriclasse olandese ha conquistato a Leuven l’oro nel Mondiale Gravel 2024. (Bike Channel)

Mondiali Gravel 2024, la startlist della prova uomini élite: Van Der Poel cerca un altro iride, Mohorič per difendere il titolo, in gara anche Merlier e altri grossi nomi Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel! (SpazioCiclismo)

Potremmo definire così l'avvicinamento ai Mondiali Gravel 2024 di Leuven, in Belgio, terza edizione di questa disciplina, che recentemente ha avuto il suo exploit a livello internazionale. E l'esito della gara, effettivamente, ha confermato le premesse. (Cicloweb.it)

MONDIALI GRAVEL - Van der Poel e Vos campioni del mondo 2024

I Mondiali Gravel di Leuven 2024 hanno lasciato uno strascico polemico in casa Belgio. (SpazioCiclismo)

Dopo aver concluso l'annata su strada con il terzo posto ai Mondiali di Zurigo, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha chiuso in bellezza conquistando la maglia iridata (la sua ottava in totale) nella disciplina del fuoristrada, e ora si prenderà un bel periodo di riposo per ricaricare le batterie in vista del 2025. (SpazioCiclismo)

E' Lovanio ad aver ospitato il Campionato del Mondo Gravel, dove l’olandese Marianne Vos ha conquistato il titolo iridato, battendo in volata la belga Lotte Kopecky. La Vos, esperta ciclista e già due volte campionessa del mondo, ha scattato a 200 metri dalla linea d'arrivo, sorprendendo la Kopecky, che ha tentato di reagire ma si è dovuta arrendere alla potenza dell'olandese. (Federazione Ciclistica Italiana)