Atreju, Meloni contro Schlein, Prodi e Landini. E difende i centri per i migranti in Albania

Atreju, Meloni contro Schlein, Prodi e Landini. E difende i centri per i migranti in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 15 dic. – Un attacco contro i leader della sinistra passati, presenti e, chissà, forse anche futuri. Una prevedibile difesa dell’operato del governo, con toni che si fanno più accesi quando arriva a toccare la nota dolente dei centri per immigrati in Albania rimasti desolatamente vuoti. “Funzioneranno, abbiate fiducia dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo”.Con un discorso di poco più di un’ora Giorgia Meloni conclude la tradizionale festa di Atreju che quest’anno è durata una settimana. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

A scattarne la fotografia l'ultimo report realizzato da Vis Factor per Adnkronos, attraverso la piattaforma di social listening Human. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Il festival Atreju si è concluso domenica con un discorso della premier Giorgia Meloni. Nato come festival della gioventù di destra italiana, l'evento, della durata di una settimana, si è trasformato in un modo per celebrare il governo della Meloni che, a due anni dal suo insediamento, si sta affermando come uno dei più stabili nella storia recente del Paese. (Euronews Italiano)

Compare sul palco ed è standing ovation: «Gior-gia Gior-gia». Meloni Atreju l’ha lanciata nel ‘98. (Corriere Roma)

La sessione conclusiva di Atreju a Roma: gli interventi di Meloni, Salvini e Tajani - La diretta video

«Non tornerà un'occasione come quella di adesso, l'occasione è ora e non permette passi incerti e tentennamenti, perché ha bisogno di certezze, cuori puri e gambe ferme. Ad Atreju è il giorno dell'orgoglio e della consapevolezza per Giorgia Meloni, un bagno di folla e di entusiasmo utile a ricaricare le pile in vista dei prossimi tre anni di legislatura e un appuntamento in cui rivendicare i risultati e i riconoscimenti concessi dalla grande stampa internazionale. (il Giornale)

Si chiude tra gli applausi dei militanti che hanno affollato il villaggio del Circo Massimo, le bandiere e l’inno di Mameli. Durante l’intervento della premier, diversi i momenti in cui la folla è esplosa nella standing ovation, in particolare quando ha ribadito la netta opposizione alla «mafia del mare» degli scafisti e ai camorristi cacciati dalle case popolari occupate di Caivano. (ilgazzettino.it)

Le immagini in diretta dal palco di Atreju, a Roma: la sessione conclusiva della kermesse di Fratelli d'Italia con gli interventi di Lorenzo Cesa (deputato e Segretario Udc), Maurizio Enzo Lupi (deputato e presidente Noi Moderati) e dei due vicepremier, fino alla conclusione di Giorgia Meloni alle ore 12.15. (Corriere TV)