Meloni ad Atreju: «Avanti con le riforme». Poi attacca Schlein, Prodi e Landini

Meloni ad Atreju: «Avanti con le riforme». Poi attacca Schlein, Prodi e Landini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Compare sul palco ed è standing ovation: «Gior-gia Gior-gia». Meloni Atreju l’ha lanciata nel ‘98. Ma «questa edizione non avrei saputo farla meglio» assicura. Ringraziando anche sua sorella Arianna che, ironizza, «pur impegnata a piazzare amici, parenti e gente che non conosce, ha trovato il tempo di organizzare tutto questo». Saluta gli alleati assicurando «arriveremo compatti alla fine del governo e oltre». (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

“Veniamo da una stagione difficile, ma noi siamo italiani, la nostra storia è piena di ricadute e rinascite", osserva la premier, assicurando la stabilità del centrodestra: "È il segnale della discontinuità con il passato" nel mondo della politica, “onoreremo fino all'ultimo giorno il compito che ci è stato dato. (Italia Oggi)

Si chiude tra gli applausi dei militanti che hanno affollato il villaggio del Circo Massimo, le bandiere e l’inno di Mameli. Durante l’intervento della premier, diversi i momenti in cui la folla è esplosa nella standing ovation, in particolare quando ha ribadito la netta opposizione alla «mafia del mare» degli scafisti e ai camorristi cacciati dalle case popolari occupate di Caivano. (ilgazzettino.it)

Le immagini in diretta dal palco di Atreju, a Roma: la sessione conclusiva della kermesse di Fratelli d'Italia con gli interventi di Lorenzo Cesa (deputato e Segretario Udc), Maurizio Enzo Lupi (deputato e presidente Noi Moderati) e dei due vicepremier, fino alla conclusione di Giorgia Meloni alle ore 12.15. (Corriere TV)

Atreju 2024 accende web e polarizza dibattito, oltre 12 milioni di interazioni

Il festival Atreju si è concluso domenica con un discorso della premier Giorgia Meloni. Nato come festival della gioventù di destra italiana, l'evento, della durata di una settimana, si è trasformato in un modo per celebrare il governo della Meloni che, a due anni dal suo insediamento, si sta affermando come uno dei più stabili nella storia recente del Paese. (Euronews Italiano)

«Eravamo gli osservati speciali d'Europa, siamo diventati un modello da seguire». «Non tornerà un'occasione come quella di adesso, l'occasione è ora e non permette passi incerti e tentennamenti, perché ha bisogno di certezze, cuori puri e gambe ferme. (il Giornale)

Fa discutere, dibattere, di certo non lascia indifferente il web. Atreju 2024, la più grande manifestazione della destra italiana quest’anno giunta alla sua venticinquesima edizione chiusa ieri dalla premier Giorgia Meloni, è stata oggetto di scambi e interazioni su internet, accendendo emozioni contrastanti. (Adnkronos)