Siniscola: 29 i cittadini attualmente positivi al Coronavirus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Notizie - Ieri Oggi Domani SALUTE

Antonio Caria

Questi dati ci devono far riflettere.

Occorre prudenza ed evitare quanto più possibile che il contagio si diffonda sia nei luoghi pubblici di ritrovo, come spiagge e piazze, sia nelle case private.

«Purtroppo, la diffusione del virus sta aumentando in maniera sensibile, abbiamo 29 casi di positività al Covid nel nostro Comune.

Vi ringrazio per tutti i sacrifici che state facendo.». (Sardegna Notizie - Ieri Oggi Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

È corsa al “Green pass“. di 48 ore anche in Lombardia. come nel resto d’Italia, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesti. la negatività. L’assalto di famiglie e giovani è partito. (IL GIORNO)

Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. “Purtroppo questo significa che tanta gente non è ancora vaccinata”, commenta Nicola Stabile, past president di Ferderfarma Campania (Icona News)

E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. L’Asp di Crotone comunica che dei 35 nuovi soggetti positivi 16 sono migranti; tre positivi spostati nel setting fuori regione e 2 guariti fuori regione (LameziaInforma)

La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza Continua intanto a crescere da due mesi il numero dei casi di Covid nel mondo: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. (ART News - Agenzia Stampa)