La Visione del Guazz – Crepuscolo all’Alba
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva essere l’Alba di una classifica dignitosa, di una speranza irrazionale ritrovata, di una striscia di successi su cui costruire fiducia. Ed invece è arrivato il Crepuscolo. Nero. L’ennesimo blackout, l’ennesima follia, l’ennesima figura di ma. Non credo alle maledizioni, ai campi stregati. Credo che ci siano squadre solamente non abbastanza mature per fare il proprio compito, il proprio dovere. (RealOlimpiaMilano)
Se ne è parlato anche su altri media
Un altro incubo quello che vive a Berlino contro un’Alba con ben 7 infortunati, ultima in classifica e con un pessimo inizio di stagione anche in campionato. L’Olimpia ne combina un’altra delle “sue“. (Quotidiano Sportivo)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Berlino: (Basketmarche.it)
– È stato un ottavo turno di Eurolega – il primo dei due in programma in questa settimana – amaro per le squadre italiane: sia EA7 Emporio Armani Milano che Virtus Segafredo Bologna, infatti, hanno rimediato una sconfitta. (Quotidiano Sportivo)
Dimitrijevic 4 – Affretta molto in avvio, bucato costantemente in difesa. Qualche canestro, ma ci sono errori gravi anche nel supplementare, con persa e 2+1 concesso con cui l’Alba scappa. Tante difficoltà in regia, giornata no di Brooks, non bastano i punti di LeDay e Mirotic (RealOlimpiaMilano)
Con l’Alba era la classica prova da non fallire, e la squadra biancorossa l’ha puntualmente fallita. Olimpia Milano post Alba, “Ricomincio da capo” nella sua versione più oscena. L’irritazione che cresce, sino alla rassegnata consapevolezza (RealOlimpiaMilano)
Hanno forzato l'overtime e hanno spostato l'inerzia dalla loro parte. "Ovviamente congratulazioni all'Alba, hanno rincorso per gran parte della partita. (Pianetabasket.com)