La NFL a Natale su Netflix
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netflix sbarca nel mondo NFL e lo fa nel modo più iconico possibile trasmettendo le due partite previste il giorno di Natale. Kansas City Chiefs vs Pittsburgh Steelers alle nostre 19.00 e Baltimore Ravens vs Houston Texans alle 22.30 saranno le due sfide visibili ad ogni abbonato Netflix in tutto il mondo in cambio di 150 milioni di dollari! Per queste due partite Netflix ha fatto le cose in grande cominciando la copertura dalle 17 italiane fino a notte fonda. (Huddle Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
spettacolo non solo di sport per lo speciale Christmas Day organizzato dalla Nfl e trasmesso in diretta streaming su Netflix. Nel giorno di Natale si sono disputate due partite. A Pittsburgh si sono affrontati gli Steelers, battuti in casa dai Kansas City Chiefs 29-10, mentre a Houston i Baltimore Ravens hanno sconfitto i Texans 31-2. (Il Sole 24 ORE)
Mentre il mondo si riunisce intorno a tavolate imbandite e si prepara a scartare i regali, l’NFL punta a riscrivere le regole dell’intrattenimento preannunciando una giornata indimenticabile. (MOW)
Netflix ha fatto il proprio debutto nell’universo sportivo lo scorso 15 novembre, quando ha trasmesso in diretta mondiale il grande ritorno sul ring di Mike Tyson: l’incontro tra una delle grandi icone mondiali del pugilato e Jake Paul era stato selezionato dal colosso dell’intrattenimento in streaming per esordire in un panorama completamente nuovo, arricchendo la propria offerta fatta esclusivamente di film e serie tv, autoprodotte o acquistate. (OA Sport)
Il colosso dello streaming Netflix starebbe valutando seriamente l’ingresso nel mercato dei diritti televisivi della Serie A a partire dalla stagione 2029/2030. Una mossa che potrebbe rappresentare una svolta epocale nel panorama della trasmissione sportiva in Italia, aprendo nuovi scenari al calcio nazionale. (Telefonino.net)
Per la piattaforma streaming, per contro, questa finestra rappresentava un’occasione (quasi) unica per iniziare a colonizzare uno degli sport preferiti degli americani. Fino all’irruzione di Netflix, il citato Christmas Day era appannaggio più del basket NBA che del football. (Corriere del Ticino)
Molti erano i timori dopo il (quasi) fiasco della trasmissione dell’incontro tra Paul e Tyson con collegamento instabile, bassa qualità e problemi di audio, ma Netflix ha imparato dai suoi errori fornendo uno spettacolo ai limiti della perfezione. (Huddle Magazine)