Maltempo a Milano, allerta gialla per temporali forti dalle 12 di domenica 7 luglio fino a lunedì

Più informazioni:
Migranti

Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di domani, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 luglio. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle ore 6 di domani alla mattinata di lunedì. Lo rende noto il Comune di Milano, sottolineando che il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (La Repubblica)

Su altri media

Le prossime ore si preannunciano sotto il segno di un contesto meteo molto instabile per alcune regioni d'Italia dove ci attendiamo l'arrivo di forti temporali, grandinate e locali nubifragi. La ragione va ricercata nel cedimento dell'alta pressione proprio sul suo bordo più settentrionale che favorirà il transito di un fronte temporalesco piuttosto attivo. (iLMeteo.it)

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. Resta allerta gialla anche per rischio idrogeologico fino alla mattinata di domani. (leggo.it)

Nel resto d'Italia saranno il sole e il caldo a farla da padrone con temperature in aumento un po' ovunque. Nuova allerta meteo arancione e gialla per la giornata di lunedì 8 luglio 2024. (METEO.IT)

Maltempo, la Protezione civile emette l'allerta meteo arancione

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Questo avviso è fondamentale per l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, e i fenomeni meteo previsti potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta disponibile sul sito del Dipartimento (www. (Tempo Italia)

Le previsioni meteo indicano un imminente rischio di nubifragi a Milano nelle prossime ore. Questo è dovuto al passaggio di una corrente d’aria instabile che si abbatterà sulla Valle Padana occidentale, generando temporali di notevole intensità. (Tempo Italia)

Una domenica all'insegna del maltempo quella di oggi, 7 luglio 2024: la Protezione civile ha infatti emesso l'allerta per rischio idro - meteorologico. In particolare, parliamo di allerta arancione per quanto riguarda il rischio di temporali e di allerta gialla per quanto riguarda il rischio idrogeologico (Prima Merate)