VIDEO Atreju, la destra festeggia con Bertinotti: "Io in politica contro l'Msi a Genova"

VIDEO Atreju, la destra festeggia con Bertinotti: Io in politica contro l'Msi a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Con l’accensione del gigantesco albero di Natale al centro del Circo Massimo Atreju, la festa di Fratelli d’Italia ha aperto ufficialmente i battenti. Una settimana di incontri e dibattiti inaugurati oggi con Fausto Bertinotti sul palco, insieme a Bonolis e Pietrangelo Buttafuoco. Un parterre insolito che ha riservato anche dei momenti di imbarazzo quando l’ex leader di Rifondazione Comunista, rispondendo ad una domanda di Buttafuoco ha ricordato il suo ingresso ufficiale nell’agone politico. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il panel sul «bullismo visto dalle donne» ha messo sullo stesso palco, la cantautrice Nina Zilli, le attrici Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi e Martina Stella, la campionessa olimpionica Elisa Di Francisca e la sedicenne Sara Ciocca (27esimaora.corriere.it)

Per scoprire la strategia dei partiti tradizionali, quelli che hanno una storia dietro le spalle, bisogna analizzare i particolari, le citazioni dei leader, i loro interlocutori. Il classico erano le feste dell'Unità. (il Giornale)

Però confrontandoci con tutti gli altri». Arianna Meloni ha appena dato il via ufficiale ad Atreju, accendendo l’albero di lucine alto venti metri, sotto una pioggia battente che non ha fermato i selfie, mentre si infila nella tensostruttura dove Fausto Bertinotti sta conquistando la platea attaccando Stellantis. (Corriere Roma)

La lotta al bullismo nel format Atreju

La letterina per Babbo Natale vede sfilare (e danzare) nell'ordine: il vicepremier leghista Matteo Salvini che domanda delle corde e il libretto d'istruzioni per montare il ponte sullo Stretto di Messina; il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che desidera la caduta del governo; la premier Giorgia Meloni che chiede del cotone "per mettere a tacere il cialtrone" riferendosi proprio all'ex presidente del Consiglio pentastellato; il leader di Azione Carlo Calenda con "il cuore a pezzi" per il vuoto lasciato da Matteo Renzi (sua richiesta di regalo per Natale); il segretario del Partito Democratico Elly Schlein che chiede tanta pazienza; il suo predecessore e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi che canta di "voler governare ma ho il 3%" e che non viene "più votato neanche da mamma e papà". (Il Giornale d'Italia)

«Sono venuto qui perché penso che solo gettando ponti, si può costruire la convivenza civile», le parole di Bertinotti, chiamato a confrontarsi con Gianfranco Fini con Giorgia Meloni come moderatrice nemmeno trentenne. (il Giornale)

Qui c’è una storia da raccontare. Rileggiamo il taccuino, dalla fine, quando Nunzia De Girolamo, la conduttrice – del dibattito e di Ciao Maschio su Rai1 –, invita a riassumere la discussion… (La Stampa)

VIDEO Atreju, la destra festeggia con Bertinotti: "Io in politica contro l'Msi a Genova"